Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.
maremma toscana

Adotta un Ulivo, il regalo più bello che puoi fare

adottare un ulivoAmiamo il nostro pianeta, viviamo tutti qui insieme, lavoriamo qui insieme e per fortuna più recentemente molti di noi hanno iniziato a capire come i piccoli cambiamenti sul nostro pianeta abbiano un grande impatto su tutte le nostre vite.

Non c’è mai stato un momento più importante per fare tutto ciò che possiamo insieme, per contribuire a ridurre i rifiuti, per riciclare di più, per pensare ai nostri acquisti e per ridurre la CO2 rilasciata nella nostra atmosfera.

Apportare piccoli cambiamenti ha un impatto

Sappiamo che tutti possiamo apportare piccoli cambiamenti alla nostra vita e intraprendere azioni che, se combinate, hanno un effetto sull’ambiente che ci circonda, che si tratti di riciclare, ridurre il consumo di energia o garantire l’acquisto di prodotti e alimenti sostenibili. Quando si tratta di aiutare gli ecosistemi che ci circondano, abbiamo voluto trovare un modo per permettere a chi ci aveva chiesto di adottare un olivo in Toscana, di poterlo fare facilmente, e addirittura regalare un olivo adottato. .

Facciamo tutti quello che possiamo

Come agricoltori, abbiamo scelto di coltivare in modo biologico la nostra terra Maremma Toscana, questo significa non fare più affidamento su pesticidi ed erbicidi che danneggiano i nostri ecosistemi, compresi i danni agli impollinatori, all’acqua e ad altre piante e alberi. L’agricoltura biologica normalmente significa che i rendimenti delle colture sono inferiori, tuttavia con la pianificazione e metodi sostenibili di controllo dei parassiti i rendimenti possono essere aumentati insieme alla salute degli ecosistemi che ci circondano.

Piantare alberi aiuta il nostro ambiente

Cerchiamo di piantare quanti più alberi possibile intorno alla nostra azienda agricola biologica, si tratta di ulivi, noci, alberi da frutto e alberi che sono noti per crescere nella nostra zona della Toscana da milioni di anni, tra cui querce e pini. Piantiamo alberi normalmente alla fine dell'estate, arrivando in autunno, in modo che gli alberi possano avere il periodo autunnale, invernale e primaverile per iniziare a crescere nella loro nuova posizione prima che arrivi il caldo estivo.

Ogni albero piantato inizia ad assorbire Co2, questo metodo naturale di stoccaggio del carbonio aiuta il nostro pianeta, rimuovendo la CO2 dall'atmosfera si riduce l'effetto serra e quindi si riduce il riscaldamento globale effetti.

adottare un ulivo in toscanaAdotta un Ulivo in regalo

Se stai cercando un regalo sostenibile ed ecologico da fare, allora adottare un olivo fa per te, i nostri pacchetti regalo per l'adozione sono disponibili in piani da 1, 3 e 5 anni, dandoti la possibilità di ricevere olio ogni anno in base al pacchetto di adozione Tu scegli.

Se vuoi ricevere quel regalo speciale, vai al nostro negozio online sicuro, i collegamenti alle nostre pagine di adozione e di olivo sono riportati di seguito;

Le nostre opzioni di adozione e ulivo ci aiutano ad aiutare l'ambiente

Gestire l'Azienda Agricola Mandorlaie è il mio lavoro a tempo pieno, assicurandomi che le viti, gli ulivi e l'orto siano sani e producendo ottimi prodotti biologici per i nostri clienti. Produciamo Olio Extravergine di Oliva Biologico e Vini Biologici che puoi acquistare online.