Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

Termini e condizioni

DIRITTO DI RECESSO DOCUMENTO:

Scarica il documento sul Diritto di Recesso

INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI
Ai sensi dell'art. 49 Decreto Legislativo 206 settembre 6, n. 2005 – Codice del Consumo Le informazioni precontrattuali di seguito descritte costituiscono parte integrante dei "contratti di vendita on line dei prodotti" che il fornitore si impegna a concludere tramite il proprio sistema di vendita a distanza dal proprio sito web (https: //www.tenutalemandorlaie.it/negozio); le informazioni non possono essere modificate salvo specifico accordo con il cliente.

1) Identificazione del fornitore

TENUTA LE MANDORLAIE SOCIETA' AGRICOLA A RESPONSABILITA' LIMITATA, Numero REA GR – 212997, Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 01662740537, P IVA 01662740537, VIA TRENTO 59 CAP 58100 Grosseto (GR) Italia
E-mail: [email protected] (di seguito il fornitore).

2) Caratteristiche principali del prodotto I prodotti sono descritti con le loro caratteristiche essenziali nella pagina del sito web del fornitore: https://www.tenutalemandorlaie.it/shop Per ogni prodotto visionato il cliente avrà la possibilità di accedere ad un'apposita scheda contenente le principali informazioni e dati relativi al prodotto in questione (es. vitigno, denominazione, zona di produzione delle uve, gradazione alcolica) nonché le eventuali quantità minime il cliente può acquistare.

3) Condizioni di vendita Poiché questi prodotti possono essere legalmente venduti solo ai maggiori di 18 anni, si ricorda che la procedura d'acquisto si concluderà solo con i clienti che soddisfano tale requisito.

4) Prezzo Totale dei Prodotti Tutti i prezzi dei prodotti presenti nel catalogo online del fornitore sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta sulla vendita. Le spese di spedizione ed ogni altro onere accessorio non sono compresi nel prezzo di acquisto, ma verranno calcolati ed indicati separatamente. Il cliente potrà verificare tali costi ed oneri al momento della compilazione dell'ordine d'acquisto, e comunque prima della conclusione dello stesso.

5) Metodo di pagamento

I pagamenti possono essere effettuati esclusivamente con carta di credito o altri metodi accettati da PayPal tramite il sistema di pagamento online PayPal e i relativi siti Web, prodotti e marchi associati. Il fornitore garantisce che tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avverranno su apposita linea protetta da codice; garantisce inoltre che le informazioni legate ai pagamenti saranno conservate ad un livello di codice di sicurezza più elevato, nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati. La conclusione della procedura d'acquisto comporta la creazione di un obbligo da parte del cliente al pagamento del prezzo dei prodotti selezionati, pertanto con l'invio dell'ordine, come indicato al successivo punto 10), viene concluso il contratto con il fornitore, che comporta l’obbligo di pagare. In ogni caso il fornitore non assume alcuna responsabilità per eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi (es. della carta di credito) all'atto del pagamento della merce, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili, secondo la migliore scienza ed esperienza del settore. tempo con l’ordinaria diligenza.

6) Modalità e Tempi di Consegna

I prodotti verranno spediti entro 48/72 ore dalla data di acquisto per l'Italia, ed in 3-6 giorni lavorativi per l'Europa. La consegna dovrebbe quindi avvenire entro 24/72 ore dall'avviso di spedizione. Questi tempi di spedizione non includono i fine settimana. I tempi di consegna sono in ogni caso da considerarsi indicativi, in quanto potrebbero allungarsi a causa della destinazione interessata (es. consegne isole). Il cliente potrà verificare lo stato di consegna dei prodotti tramite apposita mail riportante il flusso dei dati di spedizione. Le consegne vengono effettuate nel normale orario d'ufficio dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi; per questo motivo il cliente è pregato di indicare un indirizzo al quale poter effettuare la consegna sicura in tali orari. Al momento della presa in consegna il cliente è tenuto ad accertarsi dello stato dell'imballo in cui sono consegnati i prodotti e a denunciare al corriere del fornitore eventuali danni riscontrabili con un semplice controllo visibile, annotando sui documenti di consegna (anche mediante accettazione della la merce con riserva).

7) Diritto di recesso 

Il cliente ha diritto di recedere dagli impegni di acquisto, senza penalità e senza obbligo di motivazione, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui entra fisicamente in possesso dei prodotti acquistati on-line. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà informare il fornitore della sua decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione esplicita, utilizzando il “Modulo di Recesso” che si trova in calce alle presenti condizioni contrattuali. Il cliente potrà compilare il modulo di recesso o qualsiasi altra dichiarazione e trasmetterlo in formato elettronico all'indirizzo email [email protected] e il fornitore confermerà tempestivamente tramite email la ricezione della comunicazione di recesso del cliente. Per rispettare i termini di recesso il cliente dovrà inviare la comunicazione prima della scadenza del suddetto periodo di recesso.

8) Effetti del Recesso (modalità di rimborso e restituzione del prodotto)

Quando un cliente recede dal presente contratto, il prezzo di acquisto dei prodotti restituiti sarà rimborsato senza ritardo e comunque non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il fornitore è stato informato della decisione del cliente di recedere dal contratto. . Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente nella transazione originaria, a meno che il cliente non concordi espressamente diversamente con il fornitore. In ogni caso il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei prodotti restituiti. Per esercitare il diritto alla restituzione del prezzo pagato, i prodotti dovranno essere restituiti integri e nell'imballo originale. Se il cliente apre la confezione di un prodotto acquistato online, è escluso il diritto di recesso, ai sensi dell'art. 59 e) del Decreto Legislativo 26 settembre 6, n. 2005 – Codice del Consumo – preclude al cliente il diritto di recedere dal proprio impegno contrattuale relativo agli acquisti on-line e di pretendere la restituzione dell'importo pagato. Inoltre, in caso di acquisto di una confezione contenente più prodotti diversi, ciascuno nella propria confezione distintiva, è possibile il recesso parziale, ovvero solo di alcuni dei singoli prodotti, a condizione che la loro confezione sia integra e non aperta dal cliente. Il cliente dovrà inviare i prodotti al fornitore (Tenuta Le Mandorlaie, KM12 SP Aione, Scansano,58054 email [email protected] tel +39 3476560362) senza ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se i prodotti vengono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. I prodotti dovranno essere restituiti tramite il servizio postale o tramite corriere. I costi diretti della restituzione dei prodotti saranno a carico del cliente.

9) Garanzia

Il fornitore garantisce che i prodotti sono conformi alle normative commerciali vigenti. I prodotti dovranno essere custoditi dal cliente secondo le modalità descritte nelle istruzioni del fornitore e comunque in un luogo idoneo alla conservazione di tali prodotti. Di conseguenza il fornitore non potrà avanzare alcun reclamo riguardante prodotti che non siano stati immagazzinati dal cliente nelle modalità sopra descritte. Eventuali prodotti non conformi dovranno essere denunciati dal cliente secondo le norme vigenti a tutela del consumatore, ed in particolare ai sensi del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo). La non conformità del prodotto dovrà essere segnalata al fornitore secondo le modalità descritte al successivo punto 13). In caso di non conformità, il fornitore dovrà sostituire tempestivamente e gratuitamente il prodotto non conforme. Con riferimento ai prodotti non vino (es. magliette, tappi, prese pop-up, ecc.) ma venduti tramite il sito tenutalemandorlaie.it si ricorda che il fornitore è responsabile per qualsiasi non conformità che si manifesti entro 2 (due) anni dalla consegna dei prodotti specifici. Il cliente decade dai diritti se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto, mediante comunicazione di cui al successivo punto 13). Qualora venga accertata una non conformità di tali prodotti, il cliente potrà richiederne, in alternativa e senza spese, la riparazione o la sostituzione. Quando il fornitore accetta la richiesta del cliente, il cliente verrà informato delle modalità di spedizione o sostituzione del prodotto difettoso, nonché dei tempi previsti per la riparazione o sostituzione. Qualora uno di questi rimedi fosse impossibile o il costo fosse manifestamente sproporzionato, il prezzo sarà ridotto se il prodotto potrà ancora essere utilizzato dal cliente, oppure il contratto sarà risolto. In tali casi il fornitore dovrà indicare il prezzo ridotto proposto ovvero le modalità per la restituzione del prodotto difettoso. I rimborsi verranno effettuati tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione iniziale. Si ricorda in ogni caso che la garanzia non copre i prodotti danneggiati da un uso improprio o negligente, da cattiva manutenzione o dalla mancata osservanza delle istruzioni del produttore. La garanzia non copre nemmeno i danni attribuibili al normale utilizzo del prodotto.

10) Conclusione del contratto e conservazione 

Il contratto tra fornitore e cliente per gli acquisti on-line si concluderà attraverso la rete internet, mediante l'accesso del cliente al sito web del fornitore e seguendo la procedura d'acquisto indicata. Il contratto è concluso quando l'ordine è stato effettuato correttamente e il consenso all'acquisto è stato espresso online. Prima di concludere l'acquisto, il cliente avrà la possibilità di verificare l'ordine e, se necessario, correggere e/o modificare i dati. Per questo motivo controllerà attentamente i dati in questione. Una volta ricevuto l'ordine del cliente, il fornitore invierà tempestivamente una email stampabile riportante gli estremi del cliente e dell'ordine, il prezzo del prodotto acquistato, le spese di spedizione ed eventuali altri oneri, l'indirizzo al quale verrà consegnato il prodotto, i tempi di consegna e diritto di recesso. Il cliente si impegna a stampare e conservare l'ordine d'acquisto. Ai sensi dell'art. 12 del D.Lgs. 70/2003, il fornitore informa il cliente che ogni ordine inviato viene archiviato in forma digitale sul server del sito ospitante e in formato cartaceo o digitale a cura del fornitore, applicando in ogni caso tutti i criteri di riservatezza e sicurezza. I clienti registrati hanno la facoltà di consultare in ogni momento i propri ordini accedendo all’area dedicata del sito web del fornitore ed inserendo i propri dati di login e password (creati al momento della registrazione preliminare dei propri dati personali).

11) Disponibilità del prodotto

Il fornitore assicura l'elaborazione e l'esecuzione degli ordini attraverso il proprio sistema informatico. Allo scopo indica in tempo reale i prodotti disponibili e quelli non disponibili nel proprio catalogo elettronico. Nel caso in cui un ordine superi la quantità in stock, il fornitore invierà una e-mail per informare il cliente se il prodotto sarà disponibile o il tempo di attesa previsto per il suo arrivo e chiederà se il cliente intende confermare l'ordine o meno.

12) Legge applicabile 

Le presenti condizioni di vendita sono regolate dalla legge italiana.

13) Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte ed eventuali reclami al fornitore saranno ritenuti validi solo se inviati tramite posta elettronica all'indirizzo indicato  [email protected]