Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

Legare le viti

Gran parte del lavoro con le viti richiede molta manodopera, dalla potatura, alla rimozione dei fili dai vecchi tralci di vite tagliati della scorsa stagione, all'aerazione del terreno e all'aggiunta di colture di copertura per ottenere azoto nel terreno, alla concimazione quando necessario prima che l'uva inizi a germogliare.

Al momento il compito da svolgere è Marthese ed io è che la copertura fogliare delle viti inizia ad intralciare l'area di lavoro dei trattori, oltre a impedire che qualsiasi trattamento biologico utilizzato arrivi alle uve, questo significa l'inizio della legatura delle viti.

Per fare questo camminiamo le viti e posizioniamo i tralci dell'uva nei fili che li sostengono, la linea del frutto ha già i grappoli d'uva, e sul secondo e terzo filo posizioniamo i tralci, può anche essere il È ora di rimuovere eventuali germogli dispari che sono germogliati dalla base della vite.

Tutto sommato, è una piacevole passeggiata, con il lavoro combinato, l'effetto successivo è quello di avere tutti i tralci ordinatamente nei fili, è uno spettacolo da godere, un vigneto biologico ordinato.

 

Gestire l'Azienda Agricola Mandorlaie è il mio lavoro a tempo pieno, assicurandomi che le viti, gli ulivi e l'orto siano sani e producendo ottimi prodotti biologici per i nostri clienti. Produciamo Olio Extravergine di Oliva Biologico e Vini Biologici che puoi acquistare online.