Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

Un po' di pioggia, tanta frutta e verdura

Forti piogge su tutta Europa

A luglio normalmente non ci si aspettano rovesci di pioggia, ma con i continui cambiamenti climatici del mondo, il recente maltempo che ha causato la perdita di vite umane in molti paesi europei è arrivato fino a noi, anche se con meno forza e con meno gocce d'acqua. Fortunatamente per la Toscana, la forza del vento e la pioggia erano basse, ha piovuto costantemente per un giorno, o circa 12 ore, ma presto è diminuito ma ha comunque aiutato la crescita delle verdure nel nostro orto, con tutte le piante che sembravano davvero più forti dopo la pioggia.

Pesche e pere

Anche gli alberi da frutto iniziarono a sembrare pronti a rinunciare alla loro generosità, avevamo già avuto un piccolo albero di pesco che ci regalava pesche meravigliose la settimana prima della pioggia, probabilmente a causa della sua posizione era prima rispetto al resto dei nostri alberi di pesco . Questa volta è stata la volta dei peri, che staccamo con forza dall'albero e li lasciamo maturare in un luogo buio e fresco. Ci sono altri 4 peschi carichi e speriamo che siano pronti presto, poi verranno usati nelle torte, congelati, sciroppati e trasformati in marmellata, tutto buonissimo!

Ho deciso che è bello che piova a luglio, ma deve essere sufficiente per bagnare bene il terreno poiché gli effetti dell'umidità sulle piante possono essere motivo di preoccupazione.

 

 

 

Gestire l'Azienda Agricola Mandorlaie è il mio lavoro a tempo pieno, assicurandomi che le viti, gli ulivi e l'orto siano sani e producendo ottimi prodotti biologici per i nostri clienti. Produciamo Olio Extravergine di Oliva Biologico e Vini Biologici che puoi acquistare online.