Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.
qual è la differenza tra olio vergine di oliva e olio extravergine di oliva

Qual è la differenza tra olio vergine di oliva e olio extravergine di oliva?

qual è la differenza tra olio vergine di oliva e olio extravergine di olivaAt Tenuta Le Mandorali il nostro olio extra vergine di oliva, noto anche come EVOO, viene creato esclusivamente dalla prima spremitura a freddo che viene eseguita entro 6-12 ore dalla raccolta, le nostre olive vengono frantumate in una polpa di oliva utilizzando solo la forza meccanica in un olio d'oliva ad alta tecnologia raffreddato ad acqua pressa a macchina.

Allora qual è la differenza tra olio vergine di oliva e olio extravergine di oliva?

WSpesso ci viene chiesto qual è la differenza tra Olio Vergine di Oliva ed Olio Extra Vergine di Oliva? Ole vite destinate a diventare Olio Extravergine di Oliva vengono spremute a freddo mantenendo una temperatura inferiore a 27 C, diventa poi polpa di oliva e viene impastata per liberare i liquidi di olio e acqua dalla polpa, che una volta completata lascia solo il residui di olive rimanenti.

Filtrazione dell'olio d'oliva

La fase successiva del processo èfiltrazioneper eliminare eventuali residui di polpa di oliva dall'olio di oliva, la filtrazione avviene attraverso fogli di carta sotto pressione e una volta filtrato l'olio di oliva viene analizzato e classificato e se la partita di olio di oliva risulta fruttata e ha un'acidità inferiore o uguale a Lo 0.8% è determinato come olio extra vergine di oliva.
Gestire l'Azienda Agricola Mandorlaie è il mio lavoro a tempo pieno, assicurandomi che le viti, gli ulivi e l'orto siano sani e producendo ottimi prodotti biologici per i nostri clienti. Produciamo Olio Extravergine di Oliva Biologico e Vini Biologici che puoi acquistare online.